L'AZIENDA ORGANIZZAZIONE CERTIFICAZIONE SERVIZI PRODOTTI PRESS AREA NEWS CONTATTI
 

Prodotti

Sistema modulare per la gestione integrata delle reti di fluidi in pressione ed a gravità

ERACLITO, ERACLITO è un software modulare in ambiente Windows, è stato sviluppato dalla Proteo S.p.A e acquisito dalla Idragest S.r.l. per la gestione avanzata, sia idraulica che tecnica, di reti di fluidi. La sua struttura gli permette l'integrazione con i sistemi informativi aziendali condividendone la banca dati.
Infatti, l'evoluzione delle esigenze di mercato e la progressiva valorizzazione delle risorse ambientali richiedono l'utilizzo di tecniche gestionali avanzate, al fine di ottimizzare le risorse ed elevare i livelli di servizio offerti agli utenti.

Con i moduli di ERACLITO, configurati in dipendenza delle finalità da conseguire, è possibile effettuare la simulazione di reti di fluidi in pressione (acquedotti, reti di gas, oleodotti, etc.) e di reti di fluidi a gravità (fognature, reti di canali) in regime di moto permanente, vario e gradualmente variato, effettuare computi e valorizzazioni di reti, realizzare l'integrazione con sistemi informativi territoriali, sistemi di supervisione e controllo e software gestionali.
Il nucleo di base dell'ambiente ERACLITO è dotato di una interfaccia grafica che consente un input molto agevole dei dati, permette l'importazione di file cartografici di sfondo in formato vettoriale e raster e la rapida visualizzazione dei risultati del calcolo sia in forma numerica che grafica.
ERACLITO dispone di un generatore di Report personalizzabile dall'utente secondo le sue particolari esigenze e standard aziendali di presentazione. I risultati ottenuti sono esportabili in formati che ne permettono l'inserimento nei più comuni pacchetti applicativi d'ufficio (elaboratori di testo, fogli di calcolo elettronici, programmi d'archivio, etc).
Ulteriori caratteristiche di ERACLITO, finalizzate alla rapida ed efficace descrizione della rete, sono costituite dall'ampia disponibilità di librerie da cui scegliere i particolari elementi costituenti la rete (condotte, pompe, valvole, etc.) e dalla completa gestione di diverse unità di misura per ogni grandezza.

Oltre al nucleo di base, che costituisce l'interfaccia grafica comune, possono essere inseriti moduli opzionali, anche in tempi successivi, a fronte delle accresciute esigenze dell'utente.

 

 

IDRAGEST s.r.l.
Viale Andrea Doria, 55 - 95123 Catania
   
Tel. 095 8320733 / 095 431769
   
  info@pec.idragest.it | P.IVA: 02159670799